Previdenza e fisco

Caf Acli

 

II Caf Acli è il Centro di Assistenza fiscale delle Acli per lavoratori dipendenti e pensionati. Presente in modo capillare su tutto il territo­rio nazionale, il Caf Acli fornisce assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Con l'affidamento da parte dell'lnps di alcuni servizi dedicati alla persona e alla famiglia, come la compilazione dei modelli Red (riguardante i pensionati) e quelli per il calcolo dell'lse/lsee (presta­zioni sociali agevolate), il Caf Acli soddisfa le esigenze di tutto il nucleo familiare in termini di aiuto e consulenza.
Il Caf Acli dispone di una rete orga­nizzata su tutto il territorio compo­sta da 105 società e 1.100 uffici, con più di 1.500 operatori adegua­tamente formati ed in grado di rice­vere ed assistere ogni anno oltre 1.200.000 cittadini.

I servizi del Caf Acli
II Caf Acli opera sull'intero territorio nazionale attraverso una rete di società convenzionate, le Acli Service, e fornisce i seguenti servizi:

• Assistenza per l'elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all'Agenzia delle Entrate.
• Assistenza per la compilazione dei bollettini ICI nonché, se necessaria, la predisposizione della dichiarazione ICI.
• Predisposizione dell'indicatore della situazione economica equivalente (Ise/lsee: lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche dell'interessato e del suo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc).
• Aiuto alla compilazione del modello Red, il modello richiesto dall'lnps e da altri Enti ai pensionati per dichiarare i propri redditi oltre le pensioni erogate dagli Istituti Previdenziali.
• Trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali, tra cui la scelta dell'8 per mille.

I nostri indirizzi:
Caf Acli è presente sul territorio della provincia di Pisa con le sedi di:
Pisa - Sede Principale
Via Francesco da Buti, 20
TeL. 050 913108 - Fax 050 501627 - pisa@acliservice.acli.it
Pontedera
Via del Campanile, 1
Tel. 0587 212379
Santa Croce sull'Arno
Via Ho Chi Min, 20
Tel. 0571 34227 - Fax 0571 382157

acli pisa